Sostieni il tuo Oratorio - Parrocchia Olgiate Comasco
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21095,page-child,parent-pageid-21166,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Sostieni il tuo Oratorio

Una scelta coraggiosa e responsabile per il presente e per il futuro

Il nostro oratorio: un mezzo privilegiato per l’aggregazione e la formazione di bambini, ragazzi e giovani, ma anche di adulti, attraverso attività che aiutano a concretizzare gli insegnamenti del Vangelo, mettendo in relazione le persone tra loro e con Dio. L’oratorio genera bene per tutti coloro che lo abitano e per la società in cui è inserito, che può contare sulla formazione di nuove generazioni secondo solidi valori.

Tutti traggono del bene da una realtà che educa a principi universalmente validi, non solo da un punto di vista religioso cristiano, ma anche civile. Pertanto, invitiamo tutti a partecipare e contribuire per migliorarla continuamente, ciascuno secondo le proprie possibilità, di tempo, di professionalità o fornendo sostegni economici.

L’oratorio essendo composto anche da strutture, mezzi e materiali è purtroppo soggetto alle leggi del tempo, dell’usura, dell’obsolescenza…

Grazie al vostro aiuto possiamo mantenerlo sempre attivo, energico e al passo con i tempi, perchè possa adempiere nel modo migliore al suo scopo.

logo oratorio
In questa pagina trovi i modi e le iniziative attraverso le quali puoi contribuire a sostenere l’oratorio,
il NOSTRO Oratorio, che quindi è anche il tuo.
Ti siamo grati fin d’ora per tutto quello che vorrai fare per e con noi!

Versamento su conto corrente bancario

Un modo sempre valido per contribuire economicamente al sostentamento dell’oratorio è quello del bonifico su conto corrente bancario

Per le tue donazioni ti invitiamo ad utilizzare:
CONTO CORRENTE BANCARIO PRESSO BANCA CARIGE
IBAN: IT48 Y061 7551 6210 0000 0011 880

Intestato a: Parrochia ss. Ippolito e Cassiano – Cinema Aurora
via Vittorio Emanuele II, 5

Per maggiori informazioni, rivolgersi all’ufficio parrocchiale.

Dona il tuo 5 x mille all’Associazione Oratorio San Giovanni Bosco APS di Olgiate Comasco

Progetto di rifacimento delle strutture dell’Oratorio

Già da parecchi mesi si discute la necessità di un intervento straordinario sulle strutture del nostro oratorio, ormai vecchie, usurate e non più adeguate alle attuale necessità.

Un gruppo di volenterosi tecnici di professione ha dato la sua disponibilità alla stesura di un progetto per l’adeguamento delle strutture, che prevede modifiche, abbattimenti e nuove costruzioni. Questo progetto tuttavia, richiederà un onere economico non certo indifferente per la sua realizzazione.

Contiamo sull’aiuto di ciascuno per poter realizzare questa opera che garantirà la possibilità alle generazioni presenti e a quelle future di poter abitare un luogo adatto alle sempre nuove esigenze di crescita e di formazione alla vita cristiana e civile.

Non appena verrà approvato il progetto definitivo, lo renderemo pubblico.

Il seguente grafico, presentato alla comunità in occassione della Festa dei Canestri del 7 e 8 settembre 2019, riassume i passi compiuti e quelli ancora da percorrere:

Per ulteriori informazioni, rivolgersi in ufficio parrocchiale.