In preghiera con Papa Francesco - Parrocchia Olgiate Comasco
post-template-default,single,single-post,postid-22732,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

In preghiera con Papa Francesco

Preghiera da recitare nelle famiglie
Mar 24 2020

In preghiera con Papa Francesco

Mercoledì 25 e venerdì 27 marzo ci uniremo in preghiera con papa Francesco:

Mercoledì 25 marzo alle ore 12 reciteremo un Padre nostro ecumenico

La proposta è di “recitare il Padre Nostro mercoledì prossimo 25 marzo a mezzogiorno, tutti insieme”. “Nel giorno in cui molti cristiani ricordano l’annuncio alla Vergine Maria dell’Incarnazione del Verbo – ha detto il Papa – possa il Signore ascoltare la preghiera unanime di tutti i suoi discepoli che si preparano a celebrare la vittoria di Cristo Risorto”.

venerdì 27 marzo alle ore 18
il Papa concederà la benedizione Urbi et Orbi e l’indulgenza

Sarà possibile seguire in diretta il momento di preghiera su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre)

Con questa medesima intenzione, ha annunciato il Papa, “venerdì prossimo 27 marzo, alle ore 18, presiederò un momento di preghiera sul sagrato della Basilica di San Pietro, con la piazza vuota”. “Fin d’ora – ha aggiunto – invito tutti a partecipare spiritualmente attraverso i mezzi di comunicazione. Ascolteremo la Parola di Dio, eleveremo la nostra supplica, adoreremo il Santissimo Sacramento, con il quale al termine darò la Benedizione Urbi et Orbi, a cui sarà annessa la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria”.

“Alla pandemia del virus vogliamo rispondere con la universalità della preghiera, della compassione, della tenerezza”, ha continuato il pontefice. “Rimaniamo uniti. Facciamo sentire – ha sottolineato – la nostra vicinanza alle persone più sole e più provate. La nostra vicinanza ai medici, agli operatori sanitari, infermieri e infermiere, volontari… La nostra vicinanza alle autorità che devono prendere misure dure, ma per il bene nostro. La nostra vicinanza ai poliziotti, ai soldati che sulla strada cercano di mantenere sempre l’ordine, perché si compiano le cose che il governo chiede di fare per il bene di tutti noi. Vicinanza a tutti”.

Con le parole del Santo Padre, ci uniamo a voi nella preghiera.

I sacerdoti della comunità