Celebrazioni e Liturgia - Parrocchia Olgiate Comasco
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-25495,page-parent,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Celebrazioni e Liturgia

Comunità. Eucarestia. Missione.

La radice ultima del nostro essere insieme, il motivo e la forza che ci unisce: la fede in Gesù Cristo.

Certo, ci uniscono motivazioni territoriali, motivazioni giuridiche, motivazioni storiche… ma il vero centro della nostra comunità è la persona di Gesù Cristo.

In questa pagina pubblichiamo gli orari delle celebrazioni e proponiamo alcuni approfondimenti, preghiere e riflessioni per i tempi dell’anno liturgico.

Messe festive

Sabato e prefestive

chiesa Parrocchiale: ore 17.00

Domenica e Festività

chiesa di S. Gerardo: ore 7.30

chiesa Parrocchiale: ore 9.0011.00  18.00

ore 16.00 nel periodo della catechesi ragazzi

chiesa della Visitazione a Somaino: ore 10.00

Messe feriali

chiesa Parrocchiale:

lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, sabato: ore 8.30 – 18.00

chiesa di San Gerardo:

giovedì: ore 8,30

in casa anziani il mercoledì pomeriggio ore 16.00

In occasione di festività particolari verificare eventuali variazioni sugli appositi manifesti o nelle news del sito.

Scarica il prospetto orari delle s. Messe →

Adorazione Eucaristica

ogni primo venerdì del mese in chiesa parrocchiale alle ore 17.00

Confessioni

Ogni sabato dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la chiesa parrocchiale

Per esigenze diverse contattare i sacerdoti

Battesimi

In alcune domeniche dedicate, alle ore 14,30 si celebramo Battesimi in chiesa parrocchiale

Le famiglie interessate sono invitate a prendere contatti con l’ufficio parrocchiale.

Matrimoni

Si possono celebrare in tutte e tre le nostre chiese.

Per tutto il lavoro di preparazione, sia giuridico, sia di fede (percorso per il matrimonio cristiano) contattare l’ufficio parrocchiale.

Le celebrazioni e i momenti di preghiera si svolgono nel rispetto della normativa vigente.

Salvo diverse indicazioni, non è necessaria la prenotazione per partecipare alle sante Messe.