Celebrazioni e Liturgia - Parrocchia Olgiate Comasco
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-25495,page-parent,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

EASY IMPORT

Designed with care, filled with creative elements

PARALLAX EFFECT

Tons of shortcodes provide countless options

Celebrazioni e Liturgia

Comunità. Eucarestia. Missione.

La radice ultima del nostro essere insieme, il motivo e la forza che ci unisce: la fede in Gesù Cristo.

Certo, ci uniscono motivazioni territoriali, motivazioni giuridiche, motivazioni storiche… ma il vero centro della nostra comunità è la persona di Gesù Cristo.

In questa pagina pubblichiamo gli orari delle celebrazioni e proponiamo alcuni approfondimenti, preghiere e riflessioni per i tempi dell’anno liturgico.

Messe festive

Sabato e prefestive

chiesa Parrocchiale: ore 17.00

Domenica e Festività

chiesa di S. Gerardo: ore 7.30

chiesa Parrocchiale: ore 9.0011.00  18.00

ore 16.00 nel periodo della catechesi ragazzi

chiesa della Visitazione a Somaino: ore 10.00

Messe feriali

chiesa Parrocchiale:

lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, sabato:

ore 18.00 (sospesa nei mesi estivi)

chiesa di San Gerardo:

giovedì: ore 8,30

in casa anziani il mercoledì pomeriggio ore 16.00

In occasione di festività particolari verificare eventuali variazioni sugli appositi manifesti o nelle news del sito.

Adorazione Eucaristica

ogni primo venerdì del mese in chiesa parrocchiale alle ore 17.00

Confessioni

Ogni sabato dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la chiesa parrocchiale

Per esigenze diverse contattare i sacerdoti

Battesimi

In alcune domeniche dedicate, alle ore 14,30 si celebramo Battesimi in chiesa parrocchiale

Le famiglie interessate sono invitate a prendere contatti con l’ufficio parrocchiale.

Matrimoni

Si possono celebrare in tutte e tre le nostre chiese.

Per tutto il lavoro di preparazione, sia giuridico, sia di fede (percorso per il matrimonio cristiano) contattare l’ufficio parrocchiale.

Le celebrazioni e i momenti di preghiera si svolgono nel rispetto della normativa vigente.

Salvo diverse indicazioni, non è necessaria la prenotazione per partecipare alle sante Messe.