Search:
Sicomoro e Betania - Parrocchia Olgiate Comasco
22151
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-22151,page-child,parent-pageid-21166,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Sicomoro e Betania

Semi che crescono

Dal 2011 la nostra parrocchia ospita la realtà diocesana del “Sicomoro”, voluta dal vescovo Diego per offrire agli adolescenti desiderosi di approfondire la propria vocazione cristiana un’esperienza più famigliare.

Si caratterizza di un tempo (una settimana al mese) in cui i ragazzi vivono la vita comunitaria con i preti della parrocchia e una coppia di sposi presso la “casa san Gerardo”, pur mantenendo gli impegni e i doveri personali (studio, sport, hobby…). La S. Messa, la preghiera, e la vita fraterna permette di ricaricare di senso ogni relazione ed ogni lavoro della vita quotidiana.

Il Vescovo Oscar dall’anno 2018 ci ha chiesto di allargare la proposta anche alle ragazze; detto, fatto. Con l’aiuto di Gabriella (ordo virginum) l’iniziativa è partita dando vita al gruppo “Betania”.

Gli sposi che guidano le due esperienze sono Vanni e Maria Antonia Cerchiari per il maschile; Piergiorgio e Milena Panzeri per il femminile.


Avvisi in primo piano


CLICCA QUI PER INFO E PRENOTAZIONI →