
Catechesi dell’Iniziazione Cristiana per i bambini di 1^elementare – anno 2021-22
Cari genitori,
confidando che la larga diffusione del vaccino ci riporti la normalità dei rapporti interpersonali, riprendiamo gli incontri di catechesi dell’Iniziazione cristiana, facendo tesoro delle novità di metodo e stile sperimentate negli scorsi mesi. Per un buon funzionamento delle attività pastorali, è necessario tenere un atteggiamento equilibrato: è bene non sottovalutare il rischio di contagio, ma neanche farsi paralizzare dalla paura.
L’iscrizione al catechismo non è quindi una mera formalità, ma il primo metodo di tracciamento dei contatti precauzionale. Questa comunicazione contiene:
- Allegato 1 scheda di iscrizione, da restituire compilata e firmata da entrambi i genitori o da solo uno che si assume la responsabilità di aver ricevuto il consenso anche dall’altro
- Allegato 2 informativa privacy, da conservare (consultabile online)
- Allegato 3 informazioni particolari, da riconsegnare sigillando opportunamente il pieghevole o in busta chiusa solo per informazioni importanti e riservate riguardanti il minore (ad esempio, problemi di salute)
- Allegato 4 Patto di responsabilità reciproca covid19, da riconsegnare
- Allegato 5 programma di massima, da conservare (consultabile online)
È certamente possibile iscrivere il minore alla catechesi anche negando il consenso al trattamento di foto e video: basterà cancellare dalla scheda di iscrizione la parte relativa al consenso e dall’informativa.
Sarà possibile riconsegnare questa comunicazione opportunamente piegata entro sabato 16 ottobre 2021 presso l’ufficio parrocchiale (dalle ore 9.30 alle ore 11.00 – tel.: 031-944384).
Al fine di sostenere le spese per assicurazione, materiale didattico e prodotti per la sanificazione, vi chiediamo un contributo in offerta libera da dare al momento dell’iscrizione.
Il primo incontro con i genitori sarà giovedì 25 novembre alle 20.30 in chiesa.
Sicuri di una vostra piena comprensione delle difficoltà relative alla situazione sanitaria e della vostra piena collaborazione, vi porgiamo i nostri più cari saluti.
don Flavio, don Alberto, don Francesco
e i catechisti
Consulta il programma di massima →
Contiene:
- Allegato 5
Disponibile a breve