Catechesi dell'Iniziazione Cristiana per i bambini di 1^elementare - anno 2021-22 - Parrocchia Olgiate Comasco
post-template-default,single,single-post,postid-25346,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Catechesi dell’Iniziazione Cristiana per i bambini di 1^elementare – anno 2021-22

Percorsi parrocchiali di catechesi per bambini e ragazzi - Anno pastorale 2021/22
Set 28 2021

Cari genitori,

confidando che la larga diffusione del vaccino ci riporti la normalità dei rapporti interpersonali, riprendiamo gli incontri di catechesi dell’Iniziazione cristiana, facendo tesoro delle novità di metodo e stile sperimentate negli scorsi mesi. Per un buon funzionamento delle attività pastorali, è necessario tenere un atteggiamento equilibrato: è bene non sottovalutare il rischio di contagio, ma neanche farsi paralizzare dalla paura.

L’iscrizione al catechismo non è quindi una mera formalità, ma il primo metodo di tracciamento dei contatti precauzionale. Questa comunicazione contiene:

• Allegato 1  scheda di iscrizione, da restituire compilata e firmata da entrambi i genitori o da solo uno che si assume la responsabilità di aver ricevuto il consenso anche dall’altro
  • Allegato 2  informativa privacy, da conservare (consultabile online)
  • Allegato 3  informazioni particolari, da riconsegnare sigillando opportunamente il pieghevole o in busta chiusa solo per informazioni importanti e riservate riguardanti il minore (ad esempio, problemi di salute)
  • Allegato 4  Patto di responsabilità reciproca covid19, da riconsegnare
  • Allegato 5  programma di massima, da conservare (consultabile online)

È certamente possibile iscrivere il minore alla catechesi anche negando il consenso al trattamento di foto e video: basterà cancellare dalla scheda di iscrizione la parte relativa al consenso e dall’informativa.

Sarà possibile riconsegnare questa comunicazione opportunamente piegata entro sabato 16 ottobre 2021 presso l’ufficio parrocchiale (dalle ore 9.30 alle ore 11.00 – tel.: 031-944384).

Al fine di sostenere le spese per assicurazione, materiale didattico e prodotti per la sanificazione, vi chiediamo un contributo in offerta libera da dare al momento dell’iscrizione.

Il primo incontro con i genitori sarà giovedì 25 novembre alle 20.30 in chiesa.

Sicuri di una vostra piena comprensione delle difficoltà relative alla situazione sanitaria e della vostra piena collaborazione, vi porgiamo i nostri più cari saluti.

don Flavio, don Alberto, don Francesco

e i catechisti

Contiene:

• Allegato 1
  • Allegato 3
  • Allegato 4

Consulta il programma di massima →

Contiene:

• Allegato 5