Search:
Oratorio - Parrocchia Olgiate Comasco
21166
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21166,page-parent,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive
foto oratorio sito

EASY IMPORT

Designed with care, filled with creative elements

PARALLAX EFFECT

Tons of shortcodes provide countless options

Oratorio – Scuola di vita cristiana

Per mettere in relazione le persone tra loro e con Dio

L’Oratorio è il luogo privilegiato di formazione umana e cristiana. Dedicato al santo dei giovani, san Giovanni Bosco, l’oratorio, prima di essere una struttura, è il luogo dove l’aggregazione giovanile può trovare uno stile diverso per vivere appieno la propria umanità, lo stile del Vangelo. Il bar, la cappellina, le aule, i campi da calcio, basket, pallavolo sono utili strumenti per diffondere, anche e soprattutto, nel mondo dei giovani quei germi del Regno dei Cieli che possono rinnovare radicalmente la nostra società.

Abitano l’oratorio gruppi di preadolescenti, adolescenti e giovani insieme ad educatori, perché convinti di trovare accoglienza, ascolto e confronto.

NOI è la prima persona plurale ma soprattutto è un pronome che ci riguarda: uniti in associazione abbiamo scelto di essere insieme, mettendoci in gioco per coltivare la profonda passione sociale che ci accomuna. Crescere come associazione significa per NOI condividere obiettivi e rispettare gli impegni: la testimonianza, il dono e il servizio nascono dall’azione comune di chi sceglie di non agire singolarmente, di chi sceglie di ascoltare gli insegnamenti di quella scuola di aggregazione e solidarietà che è da sempre l’oratorio. Maturare un progetto di educazione e formazione permanente, sulle orme dei valori evangelici e della visione cristiana della società e dell’uomo, ci dà la forza per camminare e crescere con gli altri, senza dimenticare chi è rimasto indietro, offrendo un solido appoggio a chi è in difficoltà. Investire sulla persona e la comunità ci permette di intraprendere con serenità ogni sfida, puntando con fiducia su noi stessi, ma uniti. NOI associazione – oratori e circoli è la forza dell’insieme: la sinergia che intreccia relazioni .

logo oratorio

Gruppo Sportivo

Il Gruppo Sportivo San Giovanni Bosco promuove lo sport come opportunità di educazione, crescita, impegno e aggregazione sociale, ispirandosi alla visione cristiana, attraverso le seguenti attività:

– Primi Calci (avviamento allo sport)

– Polisportiva (mountain bike, corsa campestre, …)

– Calcio

– Pallavolo Mista

Il Gruppo Sportivo San Giovanni Bosco prevede un’articolazione della propria proposta nel rispetto delle età e dei bisogni di ciascun atleta, permettendogli in tal modo di scoprire il meglio di sé, di imparare a conoscere il proprio corpo, a valorizzarlo, a stimarlo. Il Gruppo Sportivo si regge sul volontariato e viene chiesto un contributo alle famiglie, esclusivamente per permettere ai giovani atleti la partecipazione ai campionati C.S.I.

    Sorry, no posts matched your criteria.

AVVISI


Nuovo

CANALE YOUTUBE PARROCCHIALE

Iscriviti!

 

SANTE MESSE IN DIRETTA

Santa Messa domenicale

celebrata da Mons. Vescovo Oscar alle ore 10.00
in diretta televisiva su Espansione Tv
(canale 19 del digitale terrestre) o in streaming

Sante Mese feriali

celebrate da Papa Francesco alle ore 7.00
in diretta televisiva su Tv2000
(canale 28 del digitale terrestre)

clicca qui per più proposte di celebrazioni in diretta

 

Avviso alla comunità:

In riferimento alle disposizioni diocesane,

SI SOSPENDONO:

tutte le S. MESSE con il POPOLO
tutte le attività da svolgere presso la parrocchia e l’oratorio

I SACERDOTI DELLA PARROCCHIA CELEBRERANNO LA SANTA MESSA QUOTIDIANA SENZA IL POPOLO ALLE ORE 18.30 E LA DOMENICA ALLE ORE 9.30

Si invita alla comunione spirituale

 

Iniziative per il tempo Quaresimale

 

VITA OLGIATESE è disponibile per la lettura online