Oratorio - Parrocchia Olgiate Comasco
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21166,page-parent,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive
foto oratorio sito

Oratorio – Scuola di vita cristiana

Per mettere in relazione le persone tra loro e con Dio

L’Oratorio è il luogo privilegiato di formazione umana e cristiana. Dedicato al santo dei giovani, san Giovanni Bosco, l’oratorio, prima di essere una struttura, è il luogo dove l’aggregazione giovanile può trovare uno stile diverso per vivere appieno la propria umanità, lo stile del Vangelo. Il bar, la cappellina, le aule, i campi da calcio, basket, pallavolo sono utili strumenti per diffondere, anche e soprattutto, nel mondo dei giovani quei germi del Regno dei Cieli che possono rinnovare radicalmente la nostra società.

Abitano l’oratorio gruppi di preadolescenti, adolescenti e giovani insieme ad educatori, perché convinti di trovare accoglienza, ascolto e confronto.

NOI è la prima persona plurale ma soprattutto è un pronome che ci riguarda: uniti in associazione abbiamo scelto di essere insieme, mettendoci in gioco per coltivare la profonda passione sociale che ci accomuna. Crescere come associazione significa per NOI condividere obiettivi e rispettare gli impegni: la testimonianza, il dono e il servizio nascono dall’azione comune di chi sceglie di non agire singolarmente, di chi sceglie di ascoltare gli insegnamenti di quella scuola di aggregazione e solidarietà che è da sempre l’oratorio. Maturare un progetto di educazione e formazione permanente, sulle orme dei valori evangelici e della visione cristiana della società e dell’uomo, ci dà la forza per camminare e crescere con gli altri, senza dimenticare chi è rimasto indietro, offrendo un solido appoggio a chi è in difficoltà. Investire sulla persona e la comunità ci permette di intraprendere con serenità ogni sfida, puntando con fiducia su noi stessi, ma uniti. NOI associazione – oratori e circoli è la forza dell’insieme: la sinergia che intreccia relazioni .

logo oratorio

Gruppo Sportivo

Il Gruppo Sportivo San Giovanni Bosco promuove lo sport come opportunità di educazione, crescita, impegno e aggregazione sociale, ispirandosi alla visione cristiana, attraverso le seguenti attività:

– Primi Calci (avviamento allo sport)

– Polisportiva (mountain bike, corsa campestre, …)

– Calcio

– Pallavolo Mista

Il Gruppo Sportivo San Giovanni Bosco prevede un’articolazione della propria proposta nel rispetto delle età e dei bisogni di ciascun atleta, permettendogli in tal modo di scoprire il meglio di sé, di imparare a conoscere il proprio corpo, a valorizzarlo, a stimarlo. Il Gruppo Sportivo si regge sul volontariato e viene chiesto un contributo alle famiglie, esclusivamente per permettere ai giovani atleti la partecipazione ai campionati C.S.I.

Sorry, no posts matched your criteria.